by sistemacosmetico

Share

Non perdetere il primo webinar di martedì 5 marzo alle ore 17 sul tema “Criteri ESG e rendicontazione di sostenibilità per l’industria cosmetica

Di cosa parleremo

La rendicontazione ambientale, sociale e di governance (ESG) è diventata sempre più importante in vari settori, tra cui quello cosmetico. I consumatori prendono sempre più in considerazione i fattori ESG quando prendono decisioni di acquisto e gli investitori stanno incorporando le metriche ESG nella loro valutazione delle società. Di conseguenza, la rendicontazione ESG è diventata un elemento strategico per le aziende del settore cosmetico che mirano a dimostrare il loro impegno per la sostenibilità e le pratiche commerciali responsabili.

Perché è importante partecipare?

L’Unione europea si è adoperata attivamente per attuare gli obblighi di rendicontazione di sostenibilità per le imprese nell’ambito del Green Deal europeo e dell’agenda per la finanza sostenibile. L’UE con la direttiva sulla rendicontazione della sostenibilità aziendale mira a creare un quadro standardizzato e coerente per la rendicontazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG).

Si prevede che questa legislazione avrà un impatto massiccio sulle attività di rendicontazione di tutta la catena del valore. Ciò aumenterà la responsabilità di un’azienda, impedirà standard di sostenibilità divergenti e faciliterà la transizione verso un’economia sostenibile.

Webinar in collaborazione con Politecnico di Milano – Manufacturing Group

LINK per iscrizioni

Ultime Notizie