Categories: Non categorizzato

by sistemacosmetico

Share

La European Cluster Collaboration Platform (ECCP) ha organizzato, per conto della Commissione Europea ed in collaborazione con il Cluster AFIL e Regione Lombardia, l’evento Clusters meet Regions, che si terrà a Milano il 26 e 27 marzo 2024, primo evento in Italia. L’iniziativa avrà come focus la Twin Transition negli ecosistemi italiani e l’agenda europea per la sostenibilità.

La tappa lombarda inaugura il 2024 e fa parte di un ciclo di appuntamenti iniziato nel 2022, che ha l’obiettivo di facilitare lo scambio di buone pratiche, con particolare riferimento al ruolo dei Cluster come driver di crescita nelle regioni, e promuovere collaborazioni tra Cluster e stakeholder locali, nell’ottica dello sviluppo industriale delle regioni europee.

Highlights included discussion on leveraging clusters for regional development, the EU role in fostering competitive advantges and integrating research and industry for sustainable economic growth.

Tra i punti salienti della discussione figura il ruolo cluster per lo sviluppo regionale, il ruolo dell’UE nella promozione di vantaggi competitivi e l’integrazione della ricerca e dell’industria per una crescita economica sostenibile.

Una sessione è stata dedicata alla presentazione di cluster europei, incluso il Sistema Cosmetico Lombardo.

Puoi scaricare la nostra presentazione. 

Ultime Notizie