Categories: Non categorizzato

by sistemacosmetico

Share

The Value of Beauty è una campagna che mira a sensibilizzare il consumatore sull’importanza della filiera della bellezza e della cura personale in Europa e a dimostrare l’impatto positivo del settore a livello economico e sociale.

The Value of Beauty Alliance è stata fondata e promossa da sei aziende: L’Oréal Groupe, Beiersdorf, IFF, Givaudan, KIKO MILANO e Ancorotti Cosmetics. Lo scopo dell’Alleanza è quello di riunire gli attori della catena europea del valore della bellezza e della cura personale per aumentare la consapevolezza dell’importanza dei prodotti cosmetici e del contributo positivo che l’industria dà all’Europa sia dal punto di vista economico che sociale.

L’Alleanza è aperta a qualsiasi azienda della catena del valore della bellezza europea, comprese aziende private e associazioni di categoria.

Riconosciuto come leader mondiale, il settore contribuisce ogni anno all’economia con oltre 29 miliardi di euro3 e impiega oltre 3 milioni di persone. Oltre ad essere un motore dell’attività economica, è un settore in cui l’innovazione è al centro. Ogni anno circa 2,35 miliardi di euro vengono investiti in ricerca e sviluppo permettendo al settore di offrire soluzioni sostenibili dagli ingredienti al confezionamento.

Per comprendere al meglio l’importanza dell’industria, è stato elaborato un primo report che contiene specifiche informazioni a livello settoriale e per singoli paesi.

Scarica il report Home | The Value of Beauty

Per maggiori informazioni e adesioni visita il sito Home | The Value of Beauty

Ultime Notizie